Qulture Network

QULTURE è l’unico network italiano specializzato nei settori del Food e della Cultura.
Il Network fa informazione, promozione e marketing, selezionando tutto ciò che fa Qultura.
Qultura con la “q”: questo è il concept che sta alla base della filosofia del Network.
Vuol dire che promuoviamo solo ciò che ha una qualità intrinseca, che non è convenzionale e che, a suo modo, riesce a segnare strade nuove e autentiche.
La nostra mission è proprio quella di dare visibilità a tutte le esperienze produttive che sappiano far incontrare qualità, innovazione, creatività e cultura.
QULTURE, infatti, è innanzitutto un amplificatore di idee, che mette a disposizione degli “imprenditori una serie di strumenti comunicativi e di servizi promozionali, in grado di supportare il processo di POSIZIONAMENTO DI MERCATO dei prodotti e le strategie di marketing.
Gli strumenti utilizzati sono:
• 4 Amplificatori on-line
• Promozione diretta tra i partner Food&Qulture
• Eventi culturali e le degustazioni
• Food Marketing (campagne e spot pubblicitari, consulenza)

I 4 AMPLIFICATORI ON-LINE

4 portali on-line, tutti dedicati alla promozione “qulturale” di idee e di prodotti, attraverso una modalità di comunicazione diretta e veloce. I portali, con profili differenti, sono orientati a far emergere esperienze particolari nel food e nella cultura, usando soprattutto incontri diretti con i protagonisti e un linguaggio giovane e accattivante.

http://www.italytelegraph.com
Portale dedicato all’Italia che cambia. Mette in luce le evoluzioni della società, della cultura e del gusto, attraverso storie, incontri, interviste, approfondimenti con i protagonisti della politica, dell’economia, della cultura e del costume. Una redazione di giovani, alla ricerca delle innovazioni che muovono la società.

 

http://www.foodandqulture.com
Sito dedicato al cibo che fa cultura. Mette l’accento su tutte le persone e le aziende che, operando nel mondo del food, contribuisco alla cultura italiana, in ogni sua sfaccettature. Propone interviste ai protagonisti del food italiano, recensioni a ristoranti, enoteche, bistrot, caffè, e poi libri e molto altro.

 

 

 

 

 

http://www.qulture.it

Sito dedicato a scrittori e intellettuali emergenti, alla piccola editoria, alle esperienze artistiche più singolari, ai nuovi luoghi della cultura (dal web agli eno-caffè), alle esperienze del food emozionale, associato alle nuove tendenze culturali e artistiche. Uno spazio che pone attenzione alla creatività e alle nuove ricerche.

 

http://www.sostieneroccob.com
Blog della web-literary-series “Sostiene Rocco B”. Rocco B., dopo aver girato il mondo, è tornato alle sue radici, a cucinare nel ristorante che era stato del padre, la “Piccola Faccenda Italiana”. Ad ogni episodio, un pezzo del suo passato emerge